Il Pro.O.F. è una associazione di medici odontoiatri che hanno acquisito specifica preparazione in ambito odontologico-forense L’iscrizione all’associazione non è limitata o preclusa relativamente allo svolgimento della attività in regime libero-professionale o di dipendenza o di collaborazione con enti o strutture pubbliche o il servizio sanitario nazionale.
Il socio del Progetto partecipa attivamente all’attività del gruppo:
Il socio è anche tenuto all’aggiornamento professionale continuo mediante la frequenza di corsi e convegni organizzati o patrocinati dall’associazione e a fornire, secondo precisi criteri, attestazione della propria frequenza a tali corsi di aggiornamento pena la cancellazione dal Progetto.
La posizione del singolo socio è soggetta a revisione, con cadenza triennale, da parte di apposita Commissione Esaminatrice che verifica la continua rispondenza dello stesso ai requisiti richiesti.
Il Progetto Odontologia forense Pro.O.F., ha lo scopo di promuovere e tutelare la formazione odontologico–forense e di sviluppare linee guida e protocolli in ambito odontologico.
Promuove incontri e corsi di aggiornamento secondo programmi annuali di attività
formativa ECM. Collabora con programmi di formazione e di ricerca, in campo odontologico forense, promossi da altri enti, associazioni, società scientifiche nazionali ed internazionali collabora con il Ministero della Salute , le regioni, le aziende sanitarie e gli altri organismi e istituzioni sanitarie pubbliche.
Il Pro.O.F. si impegna a sviluppare sistemi di verifica della qualità delle attività svolte.
L’Associazione non ha finalità di lucro e non esercita attività imprenditoriali e non ha finalità sindacali.
Secondo i nostri intenti, la disciplina od ontologico–forense si intende comprensiva delle aree:
Footer Address Label
Footer Address
Footer Email Label
Footer Email
Footer Phone Number Label
Footer Phone Number
Sezione Dipartimentale di Medicina Legale
dell’Università degli Studi di Firenze
Viale Morgagni 85 – 50134 Firenze
ATTENZIONE: L'accesso all'area riservata è temporaneamente disabilitato per lavori di aggiornamento